domenica 19 giugno 2011


flashmobs per metropolitana (i)

1. tutti i passeggeri seduti, rigorosamente in pantaloncini da ciclista e calzini bianchi, iniziano a muoversi freneticamente. nel contempo, venti tatuatori esperti cercano di disegnare una sfera del drago a piacimento sulla fronte di ognuno dei partecipanti. il flashmob si conclude con una corale emissione di suoni gutturali.

2. i passeggeri, a gruppi di tre, iniziano a camminare avanti e indietro per tutta la lunghezza dei vagoni. nel frattempo, salgono sul treno tutti i musicisti di strada assoldabili dagli organizzatori del flashmob che iniziano a pizzicare, percuotere o soffiare il proprio strumento, seguendo la canzone "the funk soul brother". alla fine, i partecipanti eseguono esercizi alle parallele, utilizzando i corrimano orizzontali presenti nelle vicinanze.

3. i passeggeri, in turni individuali, entrano in scivolata da tergo sulle persone in piedi. ai primi accenni di rissa, interviene il partecipante designato per il seguente ruolo, che dovrà essere rigorosamente vestito da arbitro. il suddetto separerà i concorrenti e sventolerà un cartellino rosso nei confronti del partecipante, sanzionando a dovere l'intervento. a questo segnale, il partecipante scenderà alla fermata successiva, e via dicendo.

4. la totalità dei passeggeri, in costume da bagno oltreché attrezzata di uno stereo a pile anni novanta, esegue coreografie tratte dal peggior repertorio possibile di balli da spiaggia. alla fine di ogni canzone, verrà simulato l'applauso cretino dei suddetti ritrovi utilizzando grandi guanti di gommapiuma. alla fine, viene dato fuoco al registratore utilizzato per la manifestazione, con buona pace di chi ha dovuto portarlo in loco.

5. tutti i passeggeri in piedi iniziano a sedersi in braccio agli altri passeggeri seduti, indipendentemente dalla corporatura e dalla consapevolezza degli stessi di partecipare ad una grande e interessantissima attività collettiva. al termine di questa sovrapposizione generale, che si verifica fino ad esaurimento posti, tutti i partecipanti cercano di far ribaltare la propria carrozza spingendo sul lato sinistro rispetto al senso di marcia. inutilmente.

Nessun commento:

Posta un commento